Riva Center

L’edificio ricoperto di larice è un tributo al legno, elemento distintivo di Riva 1920.
Nell’ampio e accogliente showroom al piano terra è possibile toccare con mano alcuni dei pezzi principali delle collezioni Riva 1920, mentre al piano superiore il Museo del Legno, unico nel suo genere, offre un vero e proprio viaggio nella storia e nell’evoluzione del legno e delle sue lavorazioni, patrimonio culturale dell’azienda fin dalle sue origini. Lo spazio è aperto al pubblico e l’entrata è libera.
Lo spazio può essere affittato per eventi aziendali. 

I nostri uffici sono aperti dalle ore 08.30 alle ore 18.00 in orario continuato su turni.

Da lunedi 18 maggio sarà riaperto anche il Riva Center e lo Showroom aziendale, in ottemperanza alle normative previste dal Governo e dalla regione e secondo le disposizioni in tema di salute e sicurezza.
Vi preghiamo pertanto di prendere nota di alcune importanti indicazioni per l'accesso agli spazi:- L'ingresso sarà consentito solo previo appuntamento: contattaci telefonicamente allo 031/733094 oppure inviaci una mail a: showroom@riva1920.it
- Lo Showroom osserverà il seguente orario:da Lunedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00 (solo a seguito ricezione e-mail di conferma di appuntamento)
-L’ingresso e la vostra permanenza negli spazi sarà gestito nel rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti. 

Showroom

Al piano terra è presente lo Showroom Riva,circa 1200 mq di esposizione che esalta l’essenza e l’unicità della collezione di arredi realizzati in vero legno massello. Lo spazio accoglie altresì una collezione di vecchie biciclette dei mestieri risalenti ai primi del 1900.

Museo del legno

Al primo piano si trova il Museo del Legno, con oltre 5.000 pezzi in esposizione tra macchine ed utensili per la lavorazione del legno una collezione unica nel suo genere in Europa per la quantità di pezzi presenti. Protagonista indiscusso dello spazio il tavolo “Antico” in legno millenario di Kauri datato 48.000 anni e lungo 12 metri con base in ferro disegnata dall’Arch. Renzo Piano.

Pangea Lab

Al secondo piano si trova il Pangea Lab, spazio formativo e didattico, che ospita il tavolo Pangea simbolo di Expo 2015 a firma di Michele de Lucchi, ispirato all’unico continente che in origine si ritiene includesse tutte le terre emerse. Lungo tutte le pareti sono poste una xiloteca, raccolta di legni provenienti da tutto il mondo ed una serie di teche in vetro contenenti una selezione di materiali e lavorazioni frutto della collaborazione con altre aziende del territorio.