Produrre con onestà per tramandare

Le SMARTh FUrniTURE sono elementi di arredo in grado di immagazzinare una importante quantità di energia termica  grazie a un innovativo materiale che contengono al loro interno. Mobili, quindi, che funzionano come veri e propri accumulatori di calore, migliorando il comfort interno e riducendo i consumi energetici.

Riva 1920 partecipa al programma televisivo CAMBIO CASA, CAMBIO VITA  condotto dal famoso designer Andrea Castrignano e cura l'allestimento di un prestigioso appartamento milanese.

Per gli arredi su misura è stato utilizzato legno di rovere e cedro.

Nasce da un incontro, la collaborazione tra Maurizio Riva e Oscar Farinetti che vuole gli arredi targati Riva 1920 per Alice, ristorante gourmet all’interno del nuovo spazio milanese di Eataly.

Riva 1920 fornisce gli arredi per lo studio televisivo della trasmissione Announo in onda ogni giovedì su La7.

Si tratta di sgabelli monolitici in cedro posizionati a ferro di cavallo.

L'innovazione nelle mani degli italiani

Il Prof. Stefano Micelli autore del libro "Futuro Artigiano" vincitore del XXIII Compasso d'Oro 2014, in data 17 Giugno alle ore 20.30 terrà una conferenza presso lo Showroom_Museo del Legno Riva 1920, Via Milano 110 - Cantù.

Globalove design by Karim Rashid

Alle ore 11.00 dell'8 Aprile c/o lo stand Riva 1920, si è tenuto l’evento di presentazione della maxi installazione Globalove alla presenza del designer Karim Rashid.

Riva 1920 e CONI insieme per l'evento Look Forward che coniuga Sport&Work e che si terrà presso piazza Gae Aulenti a Milano dal 24 Luglio al 7 Agosto.

Il tavolo Piano Antico realizzato in Kauri, legno millenario della Nuova Zelanda, con base disegnata dall'arch. Renzo Piano sarà il protagonista di una mostra itinerante presso alcuni punti vendita del nord Europa.

Tenuta de l'Annunziata si compone di un'azienda agricola, un relais, un ristorante e un centro spa recentemente inaugurato.

Riva 1920 arreda la lounge all'interno dell'area benessere con pezzi in cedro in grado di creare un'atmosfera suggestiva.

Ecco le prime immagini dello stand Riva1920, con le novità prodotto per questa 53° Edizione del Salone del Mobile.

Il famoso cantautore, chitarrista e scrittore Davide Van de Sfroos, ha visitato lo stand Riva 1920 e ha omaggiato i presenti con due canzoni.

Ecco la photogallery!

Riva 1920 promuove il 2° Design Award “Accendi la tua idea” per la progettazione di un LETTO.

Venerdì 11 Aprile in occasione del Salone del Mobile 2014, c/o lo stand Riva 1920 si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del 1° Design Award.

Siamo lieti di comunicarvi i risultati del concorso di idee volto alla realizzazione di un Tavolo.

Il Circolo del Legno vuole essere un’aggregazione di persone che, attraverso incontri e workshop organizzati presso il nostro Museo del Legno, sono alla ricerca di una crescita della propria conoscenza sul legno, sui materiali e su tutto ciò che ci circonda, all’insegna di uno scambio di idee profondo e formativo.

Scatta la tua foto 'think positive', pubblicala su instagram e/o twitter con hashtag #r1920thinkpositive verrà visualizzata dopo pochi minuti sul nostro sito.

Sfoglia libri e cataloghi di Riva 1920

/