Salone del Mobile 2015

Cooperazione, Governance e Didattica, sono queste le tre direttrici principali sulle quali si concentra il “messaggio” che il Monaco Pavilion intende promulgare.

Tra i 144 Paesi partecipanti, il Principato di Monaco è presente ad Expo Milano 2015 - come voluto da S.A.S. Principe Alberto II di Monaco nel 2011

Riva 1920 ha avuto l'onore di arredare il Ristorante Fairmont all'interno del Monaco Pavilion. L'allestimento prevede tavolini Pebbles e sgabelli Dino design Terry Dwan, sgabelli Clessidra design Mario Botta, sedie Mia design CR&S Riva 1920 e altri pezzi su misura.

Micro-architettura per casette delle api metropolitane.
In uso presso il giardino della Triennale di Milano durante EXPO 2015.
Sponsored and made by Riva1920 - Project: Francesco Faccin

Riva 1920 celebra Expo Milano 2015, realizzando un grande cucchiaio in legno di cedro che rimarrà esposto al di fuori della sede dell'azienda, in via Milano 137 a  Cantù, fino al termine della manifestazione previsto per il 31 Ottobre 2015.

Design Maurizio Riva and AMeBE: Alessandra Mantovani ed Eleonora Barbareschi

Riva 1920 espone un tavolo in legno di Totara, proveniente dalla Nuova Zelanda, in occasine della mostra Miniartextil "Invito a tavola" presso l'ex chiesa di San Francesco a Como.

Ferrari Spazio Bollicine si affaccerà con una bella terrazza sul Decumano, l’arteria principale di Expo Milano 2015, all’interno del Padiglione Eataly.

In uso presso lo spazio uno splendido tavolo in kauri lavorato con resina, realizzato da Riva 1920.

La famiglia Ugo, serie di panche in cedro disegnata da Paolo Salvadè per Riva 1920, rallegrerà i 250m² dello spazio verde che prende vita nel chiosco gelati di Grom all’interno di Expo’15.

Scopri i vincitori del 2° Design Award!

Officina della Scala, la Permanente e ADI realizzano d_SEGNO Italiano, esposizione che ripercorre la storia dell'eccellenza del prodotto italiano.

Riva 1920 partecipa all'iniziativa esponendo due tavoli in Kauri, disegnati da  Helidon Xhixha e Terry Dwan, diversi pezzi in cedro, tra i quali Molletta design Baldessari & Baldessari e Cantù, panca e tavolo disegnati dall’arch. De Lucchi.

A metà Marzo Fanuli, rivenditore australiano presente con un flagship store a Sidney, aprirà un nuovo showroom di 500 all'interno del design district di Melburne.

Lo showroom propone una vasta gamma di brands prestigiosi tra i quali Riva 1920.

http://www.expo2015.org/it/esplora/aree-tematiche/padiglione-zero

EXPO - MILANO, 1 Maggio - 31 Ottobre 2015

Per celebrare Expo 2015 il cui tema è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, Riva 1920 ha realizzato Pangea,  tavolo di circa 80 metri quadrati progettato da Michele De Lucchi in esposizione presso il Pad. Zero, curato da Davide Rampello e disegnato dallo stesso architetto.

Il progetto si ispira e prende il nome da Pangea unico continente che in origine si ritiene includesse tutte le terre emerse e che durante le successive ere geologiche si è diviso nei vari continenti.

Questo tavolo è il simbolo dell’unione di tutti i paesi prima della separazione e vuole essere un omaggio all’esposizione universale che per sei mesi accoglierà espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Arts & Foods. Rituali dal 1851 è la mostra a cura di Germano Celant che si terrà in Triennale di Milano dal 9 Aprile al 1 Novembre 2015 e che metterà in mostra la pluralità di linguaggi visuali e plastici, oggettuali e ambientali che ruotano attorno al cibo, alla nutrizione e al convivio. In esposizione un tavolo di 12 metri in kauri millenario della Nuova Zelanda con base disegnata dall'arch. Renzo Piano.

TownHouse Duomo è l'unico albergo di lusso con vista su Piazza Duomo e la Cattedrale.

Le 12 suites a 7 stelle sono state progettate da architetti italiani, Riva 1920 ha avuto l'onore di curare l'allestimento di 4 camere super lusso.

Il tavolo Piano Antico realizzato in Kauri, legno millenario della Nuova Zelanda, con base disegnata dall'arch. Renzo Piano sarà il protagonista di una mostra itinerante presso alcuni punti vendita del nord Europa.

Il Circolo del Legno

Il Circolo del Legno vuole essere un’aggregazione di persone che, attraverso incontri e workshop organizzati presso il nostro Museo del Legno, sono alla ricerca di una crescita della propria conoscenza sul legno, sui materiali e su tutto ciò che ci circonda, all’insegna di uno scambio di idee profondo e formativo.

Tutti i vostri scatti #rivafactory fatti durante il salone del mobile presso lo stand Riva1920 verranno pubblicati sul nostro sito.

Sfoglia libri e cataloghi di Riva 1920

/