Salone del Mobile 2015
Pad. 6 A23-B20

Il 14 aprile si inaugura al Palazzo delle Stelline la mostra culturale TRIOMPHE IN TAVOLA, un concept di Isabelle Rigal, designer franco-italiana nota per la sua capacità di contaminare il progetto con l’arte. In esposizione alcuni sgabelli a forma di tappo di champagne, realizzati da Riva 1920 su disegno della designer.

Cooperazione, Governance e Didattica, sono queste le tre direttrici principali sulle quali si concentra il “messaggio” che il Monaco Pavilion intende promulgare.

Tra i 144 Paesi partecipanti, il Principato di Monaco è presente ad Expo Milano 2015 - come voluto da S.A.S. Principe Alberto II di Monaco nel 2011

Riva 1920 si occuperà degli arredi del Ristorante del Monaco Pavilion.

Una Grande Famiglia 3 in onda dal 22 Marzo su Rai Uno: tutti i segreti della famiglia Rengoni in 8 episodi. Alcune scene sono state girate all'interno del reparto produttivo di RIVA 1920.

Caffè Affari è la trasmissione di Class CNBC in onda tutti i giorni dalle 07.00 alle 10.00 su Sky 507. Notiziario e insieme Talk Show, a cui i protagonisti del business affidano i loro racconti e le loro analisi sugli eventi che muovono i mercati.

Guarda l'intervista a Maurizio Riva

OPEN DESIGN ITALIA 2015 – IN THE MIDDLE OF… CREATIVITY

Iscriviti www.opendesignitalia.net

Riva 1920 celebra Expo Milano 2015, realizzando un grande cucchiaio in legno di cedro che rimarrà esposto al di fuori della sede dell'azienda, in via Milano 137 a  Cantù, fino al termine della manifestazione previsto per il 31 Ottobre 2015.

Design Maurizio Riva and AMeBE: Alessandra Mantovani ed Eleonora Barbareschi

Scopri i vincitori del 2° Design Award!

Arts & Foods. Rituali dal 1851

Arts & Foods. Rituali dal 1851 è la mostra a cura di Germano Celant che si terrà in Triennale di Milano dal 9 Aprile al 1 Novembre 2015 e che metterà in mostra la pluralità di linguaggi visuali e plastici, oggettuali e ambientali che ruotano attorno al cibo, alla nutrizione e al convivio.

A metà Marzo Fanuli, rivenditore australiano presente con un flagship store a Sidney, aprirà un nuovo showroom di 500 all'interno del design district di Melburne.

Lo showroom propone una vasta gamma di brands prestigiosi tra i quali Riva 1920.

IL 9° PREMIO ARTE LAGUNA, promosso da Riva 1920 è stato vinto dagli architetti Michele Arcarese e Pierre Busnelli, con la consolle Bri.Pop in legno di Briccola.

Ecco le prime immagini dello stand Riva1920 presso IMM KÖLN 2015.

Tradizione e tecnologia si incontrano e si fondono insieme per dare vita ad un progetto che unisce un legno preistorico di 48.000 anni fà come il legno Kauri e la tecnologia Oled, per un risultato di grande impatto che coniuga un design essenziale con la nuova frontiera della luce.

Philips Lumiblade: www.luminable-experience.com

All'interno del pad. Satellite, saranno in esposizione due panche Palizzata design Michele De Lucchi e 5 panche Ugo design Paolo Salvadè.

TownHouse Duomo è l'unico albergo di lusso con vista su Piazza Duomo e la Cattedrale.

Le 12 suites a 7 stelle sono state progettate da architetti italiani, Riva 1920 ha avuto l'onore di curare l'allestimento di 4 camere super lusso.

Il tavolo Piano Antico realizzato in Kauri, legno millenario della Nuova Zelanda, con base disegnata dall'arch. Renzo Piano sarà il protagonista di una mostra itinerante presso alcuni punti vendita del nord Europa.

Design Galerie importante design store di Vienna, aderisce all'iniziativa Food&Design e ospita da metà Febbraio fino a fine Marzo, il tavolo in Kauri di 48.000 anni, lungo 12 metri e disegnato dall'Arch. Renzo Piano, sul quale verrà servito cibo italiano di grande qualità. Foo&Design si fondono insieme per un risultato 100% Made in Italy.

Evento di presentazione giovedì 19 Febbraio.

Il Circolo del Legno

Il Circolo del Legno vuole essere un’aggregazione di persone che, attraverso incontri e workshop organizzati presso il nostro Museo del Legno, sono alla ricerca di una crescita della propria conoscenza sul legno, sui materiali e su tutto ciò che ci circonda, all’insegna di uno scambio di idee profondo e formativo.

Tutti i vostri scatti #rivafactory fatti durante il salone del mobile presso lo stand Riva1920 verranno pubblicati sul nostro sito.

Sfoglia libri e cataloghi di Riva 1920

/