Francesco Manfredi e Tommaso Lorenzini

Francesco Manfredi e Tommaso Lorenzini nascono a Como nel 1996.

Studiano Transportation Design e si laureano insieme allo IED, Istituto Europeo di Design di Torino. Il loro percorso di studi è focalizzato sul design applicato all’automobile, hanno il privilegio di apprendere dai maestri del settore.

Attraverso il loro percorso lavorativo, si sono specializzati nel design applicato alla nautica. Hanno collaborato e continuano a sviluppare progetti insieme a studi di yacht design e cantieri navali italiani e internazionali per la creazione di imbarcazioni innovative.

Operando anche nel settore dell’arredamento sviluppano competenze e conoscenze preziose dai maestri artigiani, affinando la capacità di fondere abilmente la manualità tradizionale con la loro visione innovativa.

Oggi lavorano nel loro atelier sul lago di Como dove creano la linea di collectible design Dalmoto, instaurando collaborazioni con gallerie internazionali. Per i designers l’arredamento non è solo una professione, ma è un mezzo di espressione artistica attraverso il quale comunicano la loro visione. Il loro stile distintivo è plasmato da influenze che derivano dal loro percorso e dalla loro etica e si traduce in creazioni uniche e affascinanti.

Back to Top