In occasione dell’edizione 2021 del Festival del legno, Riva 1920 apre le porte del Riva Center di Via Milano 110, Cantù, per due weekend consecutivi (13 – 14 | 20 – 21 novembre 2021).

LA NATURA ESPRESSA IN ALTEZZE MAESTOSE

Grandi e piccini avranno l’opportunità di indovinare l’altezza del cavallo Pace, posto all’interno del Riva Center; un fuori scala disegnato da Valerio Cometti, interamente in legno massello di Noce di riforestazione, realizzato per Expo 2015.

PRENDERSI CURA DELLA NATURA, UNO STILE DI VITA

Riproposta un’iniziativa che ha avuto un grande successo durante le scorse edizioni del Festival del Legno, ossia la distribuzione gratuita di piantine di Quercia (in collaborazione con Rilegno), da piantare nel giardino di casa, in un bosco o in un parco per contribuire attivamente alla riforestazione degli spazi verdi.

Un semplice gesto per gettare le basi affinchè le generazioni future agiscano imparando fin da piccoli a prendersi cura della natura e a condurre uno stile di vita ecologico, sviluppando un approccio rispettoso verso l’ambiente.

SARA’ POSSIBILE VISITARE:

– SHOWROOM: 1200 mq di esposizione che esalta l’essenza e l’unicità della collezione di arredi realizzati in vero legno massello insieme ad una collezione di bicilette dei primi del 1900.

– MUSEO DEL LEGNO: con oltre 5.000 pezzi in mostra tra macchinari ed utensili per la lavorazione legno.

– PANGEA LAB: spazio formativo che ospita il tavolo Pangea, simbolo di Expo 2015, insieme ad una xiloteca raccolta di legni provenienti da tutto il mondo.

Back to Top