GIULIANO & GABRIELE CAPPELLETTI
La collaborazione tra Giuliano e Gabriele Cappelletti per Riva 1920 ha inizio con una serie di prodotti che vanno ad arricchire la collezione Rialto, importante serie di elementi d’arredo disegnati da Giuliano Cappelletti. L’elemento cardine che lega tutti i prodotti è l’emotività che essi generano, legata alternativamente alla memoria storica, alla morfologia, alla combinazione di materiali.
Giuliano e Gabriele Cappelletti collaborano con diverse aziende di design dell’arredo lavorando a stretto contatto con i molti artigiani della zona in cui sono cresciuti. Le capacità e le relative esperienze apprese durante gli anni lavorando fianco a fianco con gli artigiani continuano ad influenzare il loro approccio al design. L’attività progettuale dello studio nato nel 1970, inizialmente concentrata sul product design, industrial design ed interior design, si è estesa progressivamente verso il settore dell’architettura andando ad abbracciare completamente lo spettro dei servizi di design.
Diversi lavori sono stati selezionati ad importanti concorsi tra cui la Selezione del XVI Compasso d’oro con il Lavello “Lavando” prodotto da ABC Cucine, Premio 5 Stelle Tecnhotel, Premio Donatella, Selezione International Management, Deco Ter Design Competition, ComOn Design, Brianza Design Competition.