+

YIN & YANG COLLECTION design Steve Leung

100th ANNIVERSARY (1920-2020) 

Il design si ispira alla filosofia Yin e Yang, un dualismo appartenente alla cultura Cinese, questa splendida collezione include due pezzi, una lounge chair ed un coffee table. La collezione vuole essere un viaggio alla ricerca di un armonioso equilibrio tra bellezza estetica e il saper fare, reinterpretato attraverso un design contemporaneo e una raffinate artigianalità.

La collezione è un’armoniosa contaminazione di due materiali combinati tra loro in maniera straordinaria a richiamare la dualità e la contrapposizione della filosofia Yin e Yang. La lounge chair è composta da una struttura in legno che accogliere un’elegante sagoma rivestita in pelle, con cuciture a vista per effetto ricercato e sofisticato.

In contrasto con la pelle, un materiale morbido, il coffee table è abbinato ad cristallo, un materiale duro e trasparente poggiato su una base composta da liste in massello sagomate e posizionate a raggera come in un ventaglio, massima espressione della grande abilità artigianale dell’azienda.

La sinergia nella selezione dei materiali e le forme arrotondate, rafforzano il senso di totalità, di durata, di moto verso l’infinito, che sono alla base della collezione Yin e Yang pensata per il futuro di Riva 1920, per onorare la storia centenaria dell’azienda e la rinomata artigianalità.