+

Orto Botanico "House in Motion"

Attesissima mostra-evento ideata dal mensile INTERNI, patrocinata dal Comune di Milano. Il progetto si svolgerà nei Cortili dell'Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera.

Riva è presente con tre panche Curve Bench design Brodie Neill all’interno dell’allestimento “SMARTOWN” progetto di MCA MARIO CUCINELLA ARCHITECTS con SOS-School of Sustainability

L’installazione presentata nel Cortile d’Onore, vuole essere un’anticipazione del più ampio progetto, intitolato smarTown, che va in scena presso l’Orto Botanico di Milano. Presenta una selezione di piccole unità abitative smart e luminose che animano l’Orto Botanico e uno schermo in cui è trasmesso in diretta ciò che avviene presso la sede dell’installazione. Il teaser è ideato dai giovani architetti di SOS – School of Sustainability con MCA – Mario Cucinella Architects, che firmano anche il concept dell’orto braidense, dove viene presentata la smart city del futuro per un modello sostenibile di consumo e di gestione dell’energia.