+

Ambasciata del Gusto – Annunciata Milano

L’Ambasciata del Gusto – Annunciata Milano, che ha sede presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, è un progetto culturale, promosso dall’Associazione Maestro Martino, di cui Carlo Cracco è fondatore e Presidente, con lo scopo di promuovere la cultura del Territorio e il Made in Italy attraverso la Cucina d’Autore. L’Ambasciata realizza il suo scopo proponendo corsi di cucina, eventi culturali e degustazioni. 
Il focus delle attività sono i prodotti agroalimentari del territorio lombardo e quelli provenienti da cucine internazionali nell’ambito di progetti di contaminazione culturale. 

L’Associazione prende il nome dal grande cuoco lombardo vissuto nel 1400 che lavorò alla corte degli Sforza. Maestro Martino fu anche il primo cuoco a scrivere un libro di cucina, il Libri de Arte Coquinaria composto tra il 1450 e il 1467 e considerato un caposaldo della letteratura gastronomica italiana e internazionale.

Milano Gourmet Experience è il format di eventi che l’Associazione ha creato per promuovere cibo grandi chef, arte, moda e design.

Per il secondo anno consecutivo Riva 1920 ha arredato una delle sale dell’ex Convento dell’Annunciata con uno scenografico tavolo, si tratta di Riflessi in Laguna tavolo con top in Briccola, pali della Laguna di Venezia e base in acciaio design Helidon Xhixha. Completano l’allestimento una serie di sgabelli in cedro del Libano.