Pierluigi Cerri

Pierluigi Cerri si è laureato al Politecnico di Milano dove ha insegnato con Umberto Eco. Nel 1974 è partner fondatore della Gregotti Associati, con cui ha vinto numerosi concorsi d’architettura. Nel 1976 ha diretto l’immagine della Biennale di Venezia; è stato responsabile dell’immagine della Kunst-und Ausstellungshalle di Bonn e di Palazzo Grassi a Venezia.

È stato redattore delle riviste Casabella e Rassegna; ha collaborato con le riviste Lotus internationalAbitareDomusl’Espresso; ha diretto la collana di graphic design Pagina, Electa.

Ha curato il design di collane editoriali per le più importanti case editrici italiane. Ha progettato numerosi allestimenti nelle più importanti sedi museali, disegnato oggetti e allestimenti per importanti aziende nel settore del mobile.

Il suo lavoro è stato premiato con importanti riconoscimenti internazionali e vinto numerosi concorsi di architettura.

Nel 1998 Pierluigi Cerri e Alessandro Colombo danno vita allo Studio Cerri & Associati che svolge la propria attività di progettazione nei campi dell’architettura, dell’industrial, exhibit, graphic e interior design e della progettazione navale. 

Mostra prodotti