Paolo e Jonathan Nava

PAOLO NAVA nasce a Seregno nel 1943, si laurea con lode presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, frequenta inoltre il Corso Superiore di Disegno Industriale a Firenze, diplomandosi nel 1966.

Completa la propria formazione in Inghilterra collaborando con studi di industrial design.

Nel 1972 fonda lo studio Citterio - Nava in collaborazione con  A. Citterio.

Dal 1982 Paolo Nava prosegue autonomamente la propria attività di designer. Molte sono le aziende con le quali vince numerosi riconoscimenti e premi di design , tra i quali alcune segnalazioni per il compasso d'oro

Nel contempo svolge l' attività di docente accademico in alcuni dei principali atenei italiani.

Aspetto fondamentale del suo lavoro è la verifica tridimensionale attraverso il modello di laboratorio e la sperimentazione diretta sui materiali,sperimentazione che svolge personalmente all’interno del suo studio laboratorio nel cuore della Brianza. Nei suoi progetti è interessato al dialogo possibile tra la propria visione poetica e le concrete esigenze industriali e produttive, utilizzando nuovi concetti, tecnologie e materiali.

Dal 2007 il figlio maggiore Jonathan inizia una progressiva e attiva  collaborazione all’ interno dello studio dove porta le nozioni e i concetti emozionali appresi durante i suoi studi di scenografia. 

Mostra prodotti