Massimo Malacrida

Si laurea in architettura al Politecnico di Milano, indirizzo di progettazione e disegno industriale, frequentando  i corsi del Professor Marco Zanuso e del Professor Achille Castiglioni.  Inizia la sua attività nel 1987 concentrandosi in particolare nella progettazione d’interni e nel design nautico, collabora con importanti cantieri italiani e stranieri. Per Società Navigazione Lago Lugano cura il restyling di alcune imbarcazioni della flotta, e cura il progetto generale della M.n. San Gottardo. 

La sperimentazione e l’utilizzo di nuove tecnologie applicate a materiali innovativi e sostenibili sono il connotato di gran parte della sua ricerca e delle sue realizzazioni. Oltre al settore nautico i suoi interessi spaziano nell’industrial design con la progettazione di oggetti d’uso quotidiano per importanti aziende. Segue l’immagine coordinata e la direzione artistica progettando allestimenti, show-room e sistemi espositivi per alcuni brand tra cui Mercedes-Smart, Konig-Thule, Sparco, Orsenigo, VP Design. 

Editore di alcuni pezzi personalmente realizzati, svolge inoltre attività curatoriale e organizzativa curando l’immagine e l’allestimento di mostre. 

Mostra prodotti