Lucio Boscardin

Lucio Boscardin è nato a Bassano del Grappa nel 1943.

A 18 anni arriva a Milano, studia e si impiega nel settore pubblicitario, (attività che svolgerà presso Agenzie di pubblicità internazionali e Società Italiane per oltre 20 anni).

Nel 1982 apre un suo studio grafico, dove arrivano dei buoni risultati.

Nel 1986 disegna il simbolo “mascotte” dei mondiali di calcio 1990.

Nel 1992 disegna il gioiello dell’amore giovane.

Nel 1993 propone il progetto Italian Football League alla Federazione Italiana Gioco Calcio che sarà veicolato nel medio Oriente.

Da sempre si impegna nella pittura, alla ricerca di un suo segno distintivo che sembra abbia trovato seguendo il fascino del Futurismo e poi sulle orme della Pop Art.

Nel 2015, il fascino della storia di Pinocchio (libro edito dalla Fondazione Italiana Carlo Collodi), lo porta a rinnovare l’immagine di Ambasciatore con prodotti Made in Italy.

Come nasce l’idea “My Book”

Più volte, nel sfogliare il libro di Pinocchio – l’ultima edizione integrale edito dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, mi sono chiesto: questa è la storia di Pinocchio e va bene… ma se volessi creare la mia storia, o la storia di un qualsiasi studente o persona come fare? Bisogna tuffarsi dentro in qualcosa che stimoli e aiuti a farlo con grande energia.

Attraverso un libro gigante… mi sono detto, come un armadio – la cosa potrebbe essere una soluzione valida – da qui, di tutto punto realizzai un bozzetto e subito dopo un modellino – che rispondesse ad un libro con facoltà di avere tutto il necessario per realizzare il sogno.

Mentre elaboravo il modellino, mi sono trovato di fronte un vero libro – studio con tanto di scrivania, seggiola, scaffalature, ripiani per ogni esigenza. Questo in sintesi com’è nata l’idea “My Book” – preso lo spunto dal libro Pinocchio ho guardato alle possibilità che questo mobile avesse le peculiarità di aiutare il presente e il futuro di un qualsiasi studente o persona.

Non solo, in questo momento c’è il profilo vigile di Pinocchio che farà da sprone in modo simpatico, aiutando a superare le difficoltà dello studio e del quotidiano in tutta segretezza richiudendo “My Book” strettamente personale. Naturalmente la figura può cambiare in altri “My Book” con altri personaggi esempio: Leonardo, Dante, Michelangelo, Raffaello solo per citarne alcuni…

Un “My Book” personalizzato con la figura stilizzata e inserita nella libreria, sono convinto che aiuterà molto colui che svilupperà i suoi pensieri, nella direzione che intenderà portare avanti.

Mostra prodotti