Fabio Biavaschi

Fabio Biavaschi è un designer italiano residente a Melbourne - Australia, che lavora nell’ambito di architettura di interni e arredamento. Il suo design traduce emozioni in spazi e oggetti, prendendo ispirazione da esperienze vissute e di vita quotidiana. Con una grande attenzione alla praticità a volte più che all’aspetto estetico, Fabio cerca di dare ai propri progetti un più profondo significato, non limitandosi alla bellezza esteriore del progetto.

Fabio Biavaschi, è nato nel 1982 a Cantù città famosa a livello mondiale per i lavori d’artigianato e nello specifico per la lavorazione del legno.
Completa i suoi studi nel 2008 presso il Politecnico di Milano e consegue la laurea in Disegno Industriale.

Dopo anni di lavoro freelance in Italia e a Londra, dove lavora presso lo studio del designer inglese Marc Krusin, nel 2013 Fabio si trasferisce in Australia dove fonda “BIA.d_fabiobiavaschi.designstudio”, un multidisciplinare studio che lavora in differenti settori del design, spaziando da disegno industriale e mobili per arredamento di interni, art direction e architettura di interni, retail e display design. Fabio attualmente vive a Melbourne, pur continuando a lavorare fra Europa, Asia e Australia. Fabio  ha partecipato a moltissimi eventi, fiere e mostre di design ed è vincitore di numerosi premi italiani ed internazionali. 

Mostra prodotti