+

Natural Living

LA NOSTRA FILOSOFIA DEL "VIVERE NATURALE"

La filosofia della Riva R1920 si può facilmente riassumere in un cerchio nel quale scorrono i principi naturali della vita e del tempo. La salvaguardia dell’ambiente e la grande attenzione per la salute umana, concetti riassunti proprio nell’espressione “vivere naturale”, sono i presupposti della filosofia aziendale. Presupposti che nella pratica produttiva si traducono nell’uso esclusivo del legno massello, essenze americane provenienti da fornitori che aderiscono al programma “Smart Wood Certified Forestry”, creato per la tutela e la gestione responsabile delle risorse forestali. Questo garantisce che per ogni albero tagliato per produrre un mobile Riva altri ne vengono messi a dimora, senza interrompere il ciclo delle foreste. Le colle utilizzate, inoltre, non contengono formaldeide o altri solventi nocivi. Sono state eliminate totalmente le vernici sintetiche. Per le finiture vengono usati solo olii e cere naturali che evidenziano ancor più la qualità di un materiale vivo come il legno e lo proteggono. La Riva R1920 è attenta al risparmio energetico, alle fonti di energia rinnovabili, al controllo delle emissioni, al contenimento degli scarti di produzione, alla ecosostenibilità degli imballaggi e al corretto smaltimento dei rifiuti.

IL PROGETTO NATURAL LIVING. DI COSA SI TRATTA:

Ogni acquirente di un prodotto della collezione Riva R1920 riceverà in dono un piccolo alberello coltivato, a partire dal seme, in vivai appositamente creati, e consegnato in un imballo adeguato. La pianta adottata, dunque, nel corso degli anni risarcirà la natura per il legno utilizzato nella produzione del mobile acquistato. Per chi, pur aderendo al progetto, non sarà in grado di mettere a dimora la piantina perchè non ha un habitat adatto, la Riva R1920 ha pensato anche alla "adozione a distanza ".

COME SI PARTECIPA ALL’INIZIATIVA NATURAL LIVING?

Per partecipare all’iniziativa Natural Living basta scaricare il modulo di partecipazione qui sotto e presentarlo al Punto Vendita autorizzato Riva 1920 al momento dell’acquisto di un prodotto della Collezione Riva 1920. Se per motivi logistici non sarà materialmente possibile spedire la piantina, sarà possibile l’adozione a distanza.

 

Scarica il modulo >

 

 

L’immagine proposta è puramente indicativa e potrebbe pertanto non essere perfettamente rappresentativa.

L’imballo in legno è stato sostituito con quello in cartone riciclato per un minor impatto sull’ambiente.