Cataloghi

Da quasi cent’anni Riva 1920 pone grande attenzione nel selezionare i migliori materiali per realizzare la propria collezione di arredi, che si caratterizza per affidabilità e durata nel tempo.

L’azienda si distingue nel panorama dell’arredo per l’utilizzo di legni di riuso quali il Kauri millenario della Nuova Zelanda datato 50.000 anni, le Briccole pali dismessi della laguna di Venezia ed il Cedro profumato del Libano.

Per raccontare questo viaggio alla scoperta dei nostri tre legni eccellenti e straordinari, sono stati realizzati tre monografici dedicati a ciascuna essenza.

Dalla selezione della materia prima, alla fase di lavorazione per arrivare alla presentazione delle varie collezioni raccontate attraverso i pezzi iconici progettati dai protagonisti indiscussi del design internazionale.

Un’ispirazione concreta per vivere la casa attraverso lo stile inconfondibile della collezione di arredi Riva 1920, un quadro che si compone di immagini ambientate e ritratti in still life grazie alle quali i prodotti prendono forma.

Non si tratta solo di semplici complementi d’arredo, l’essenza della materia è una mescolanza di tradizione, creatività, artigianalità, innovazione, unicità; queste le caratteristiche che rendono ogni pezzo, un pezzo meraviglioso.

Kauri, Briccole e Cedro si fanno interpreti silenziosi del mondo naturale, il compito dell’azienda è semplice: aiutare la natura a prendere forma, per esprimersi al massimo delle sue potenzialità nel piano rispetto della salvaguardia e della tutela del patrimonio arboreo.

Lasciatevi travolgere dalla storia del Kauri, ispirare dalla singolarità della Briccole e inebriare dal profumo del Cedro.