Piero Lissoni
Piero Lissoni è architetto, art director, designer (1956). Piero Lissoni apre nel 1986, con Nicoletta Canesi, lo studio Lissoni Associati e inizia collaborazioni che proseguono fino ad oggi con alcune delle migliori aziende di design italiane e internazionali. Lo studio si occupa dei diversi aspetti e sfaccettature del progetto, attraverso la visione professionale inter-disciplinare e umanistica di Piero Lissoni, il cui talento spazia dal design all’architettura. Nel 1996 nasce Graph.x all’interno dello studio, per lo sviluppo dei progetti di grafica.
Il lavoro dello studio Lissoni Associati comprende progetti d’architettura, di disegno industriale e di grafica, dall’arredamento agli accessori, dalle cucine ai bagni, dall’illuminazione alla corporate identity, attraverso pubblicità, cataloghi e siti web per hotel, showroom, stand fieristici, case private, negozi e barche.
Lo studio, dove lavorano circa 70 persone, progetta per prodotti per le aziende più famose del settore del mobile.
Le incursioni nel campo della moda includono i negozi e le collaborazioni con marchi italiani come Benetton, Brosway, Gallo, Piazza Sempione, Santandrea, Serapian, showroom e corporate identity dello stilista newyorchese Elie Tahari.