MAURIZIO RIVA

Maurizio Riva, classe 1954, diplomato presso la Scuola d’arte di Cantù, entra giovanissimo nell’azienda di famiglia fondata nel 1920 e specializzata nella produzione di mobili in legno massello.
E’ presidente dell’azienda Riva Industria Mobili S.P.A. e insieme al fratello Davide e alla sorella Anna, è proprietario del marchio registrato Riva 1920, con il quale si commercializza in tutto il mondo la collezione di arredi.
E’ membro del Consiglio Direttivo di Assarredo e del gruppo Mobili di Assarredo.
Ideatore e promotore di importanti progetti che collegano la realtà del legno e dell’imprenditoria a quelle dell’arte, dell’architettura, del design e anche al mondo della coscienza sociale e della sostenibilità.
Vicino ed attento al mondo dei giovani, ha lanciato numerosi concorsi di idee rivolti a designer emergenti e ha saputo contribuire in maniera sostanziale in favore dei ragazzi della Comunità di San Patrignano con un progetto legato al recupero delle botti barrique.
“Produrre con onestà per tramandare” questa la filosofia dell’azienda che produce arredi che sfidano il tempo e rispettano la natura, raccontando una storia alle generazioni future che parla di eccellenza Made in Italy.

Back to Top