+

Les Talents du luxe et de la création - Paris, France

Sin dalle loro origini, Les Talents du luxe et de la création sono fedeli alla loro vocazione fondatrice: rivelare e dimostrare il talento al servizio del lusso, promuovendone lo sviluppo e celebrandone la creazione.

Le Centre du Luxe et de la Création sceglie, accompagna e ricompensa ogni anno i migliori progettisti che sono la linfa vitale di laboratori ed imprese di lusso.

I talenti si rivolgono a tutte le imprese di lusso: moda, accessori, design, architettura, gastronomia, alberghi, giardini artistici, settore automobilistico, profumeria, cosmetici, artigianato.

Questi sono i premi più prestigiosi riconosciuti a coloro che si distinguono per l'eccellenza del loro know-how e per il carattere straordinario del loro approccio.

Quindici sono i Talenti assegnati nel 2015, nove rispecchiano i valori di lusso: l’audacia, il benessere, l’eleganza, l’armonia, l’innovazione, l’invenzione, l'originalità, la rarità e seduzione ai quali si aggiungono il Talent Management, il Lalique (premio dell’impresa artigiana), il premio speciale della Giuria e il Talento d'oro - www.centreduluxe.com.

Riva 1920 si aggiudica il premio per l’eleganza durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 1 Febbraio presso l'Hotel Westin di Paris, a ritirare l'onorificenza Davide Riva.

La candidatura di Riva 1920 è stata presentata dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, che è membro della giuria dei Découvreurs de Talent del Centre du Luxe et de la Création; la cerimonia di premiazione è stata condotta da Alberto Cavalli, direttore generale della Fondazione Cologni - www.fondazionecologni.it.