+

Legno Passione e Design - MUSE di Trento

Giovedì 19 novembre un grande evento sul design in legno avrà luogo nello splendido scenario del MUSE di Trento. Grande protagonista della serata sarà Maurizio Riva, tra più importanti imprenditori del legno, con base operativa nella zona di Cantù.  

Riva 1920 produce mobili da tre generazioni e, oltre a impiegare 70 dipendenti nelle sedi italiane, supporta un indotto di circa 30 laboratori artigiani con oltre 120 addetti all’estero. Maurizio Riva ha promosso progetti importanti collegando le realtà del legno e dell’imprenditoria a quelle dell’arte, dell’architettura e del design, e anche il mondo degli affari a quello della coscienza sociale e della sostenibilità.

Parleremo quindi con lui di artigianato, di design, di legno, di prodotti, di collaborazioni con i migliori designer, di scenari futuri ecc.

Primo evento di promozione della Triennale del Legno 2017 è organizzato dall’Associazione Artigiani di Trento in collaborazione con Riva1920, AIPI l’Associazione Italiana Progettisti Interni e l’Università di Trento. Scopo dell’incontro sarà di suggerire riflessioni e spunti per conoscere ed indagare nuovi scenari e nuove possibilità di collaborazione. Le aziende artigiane trentine del legno sono invitate a partecipare, cosi come i progettisti e gli studenti.