+

FESTA DEL LEGNO 2012 - MUSEO DEL LEGNO

 


- MOSTRA BARRIQUE SAN PATRIGNANO: esposizione di tutte le opere realizzate con il legno delle botti dismesse della comunità di San Patrignano e firmate da 30 grandi nomi del design internazionale.

- CAMBIANO CONCEPT CAR: esposizione del prototipo di macchina ibrida Cambiano, Design Pininfarina, presentata ufficialmente durante il Salone dell'Auto di Ginevra 2012, e dello stesso modello realizzato da Riva 1920 in legno Briccola di Venezia.

- MOSTRA "BAUM IN ALLEM": esposizione dei legni autoctoni europei, all'insegna della scoperta delle loro forme e dei loro profumi. Mostra gentilmente concessaci da Binderholz.

- TABU: esposizione di un treno, una sveglia e una pianta realizzati con impiallacciature di legno tinto e multilaminare Tabu.

La moderna tecnologia con la quale Tabu tratta il legno, ne garantisce la penetrazione del colore in tutto lo spessore, esaltandone le naturali venature e assicurando l'uniformità desiderata.

- TORNERIE SOMASCHINI: per l'occasione sarà presente il nostro tornitore che lavorerà il legno e tornirà le trottole in legno, che saranno poi donate a tutti i visitatori.

- PREMIAZIONE VINCITORI CONCORSO ONLINE BRICCOLE: dopo aver selezionato i vincitori del Secondo Concorso di Idee "Tra le Briccole di Venezia", abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti gli oltre 800 progetti di quasi 1300 designer di essere votati attraverso Facebook.
Ai 3 vincitori, ovvero a coloro che riceveranno il maggior numero di preferenze dagli utenti Facebook, verrà consegnato un premio speciale sabato 10 Novembre alle ore 16:00 presso il nostro Showroom e Museo del Legno.

- PREMIAZIONE VINCITORI CONCORSO FOTOGRAFICO "Scatta in Showroom": dopo aver ricevuto numerosissime iscrizioni, selezioneremo le foto più belle fra tutte quelle pervenuteci. I primi 3 classificati del concorso fotografico saranno premiati ufficialmente domenica 11 Novembre alle ore 16:00 presso il nostro Showroom e Museo del Legno.

- OPERE SONORE: esposizione della Leonardo Tower, realizzata con le tavole armoniche FWS in Abete della Val di Fiemme.

- AK47 DESIGN: focolare a legna per esterno, un nido dove rifugiarsi e lasciarsi riscaldare dal fuoco.


- Giorgio Mascheroni e i modellini delle macchine del legno in azione

- Pietro Arnoldi e la realizzazione di sculture in legno

La Festa del Legno, è un’imperdibile occasione per aprire le porte della Riva 1920 agli addetti ai lavori e a tutti coloro interessati a conoscere e apprezzare un’azienda che lavora il legno.