+

CREATIVE GARDEN SHOW

Presso il Suncheon Bay National Garden di Seul è stata organizzata una mostra di oggetti e arredi per outdoor e indoor. Questa mostra, chiamata “Creative Garden Show”, si terrà nello splendido edificio all’interno del parco. In un area di 1600 metri quadrati verranno presentati 100 pezzi, tra mobili e oggetti, realizzati dalle migliori aziende produttrici Italiane ed Europee.

Vengono mostrati i modi più evoluti di sperimentare la vita all'aria aperta a casa, nei caffè, sui balconi e in giardino. I prodotti selezionati e realizzati da 20 aziende hanno lo scopo di stimolare e suscitare l'interesse dei produttori coreani di mobili da giardino e oggetti. Fioristi e giardinieri coreani mostreranno i modi più sofisticati per presentare e coltivare piante grandi e piccoli all’interno degli ambienti domestici. La contaminazione delle piante all’interno del mondo dell’arredo sta diventando una tendenza importante perché dona agli appartamenti di città un senso di natura, e promuove uno stile di vita ecologico ed olistico che è collegato a forze spirituali tradizionali. I mobili, gli oggetti e le piante presenti in questa mostra sono selezionati in base al concetto di "vivere nel verde".

Si tratta di un percorso interattivo, educativo e spettacolare, che ha l'obiettivo di essere attraente per tutti i visitatori e per i loro figli. Sculture, decorazioni e vasi di fiori sono stati creati appositamente per l'occasione per creare accattivanti proposte d'arredo, il tutto da ammirare lungo un percorso di visita pieno di nuove idee. Alessandro Mendini e Atelier Mendini hanno progettato l’allestimento e mostrato i propri progetti in linea con la vita all'aria aperta e il giardino, tra cui spiccano vasi e oggetti realizzati appositamente per questa mostra. 

In mostra alcuni pezzi prodotti da Riva 1920: Unicorno (Rovere Briccola - 2011), Dodici (Rovere Briccola - 2013), Boletus (cedro - 2012)

30 Settembre-16 Ottobre il 2016