Maurizio Riva

Maurizio Riva

Sono contentissimo di essere diventato padre e nonno e di vivere ancora fortunatamente in salute, anche se con metà cuore di legno.

Angustiato dal mondo che ci circonda e terrorizzato da quello che stiamo lasciando alle nuove generazioni, ho particolarmente a cuore i giovani.

Ecco perché il mio desiderio più grande è che la mia persona, e il mondo del legno a cui appartengo, possano in qualche modo aiutarli, cercando di infondere loro coraggio e nuovi stimoli, trasmettendo loro la stessa forza di volontà e la stessa passione che, tanti anni fa, riuscirono a darmi mio padre e mio nonno.

“Ogni giorno mi sento di lottare per migliorare il mondo in cui viviamo poiché ad oggi non vi è un altro pianeta per ricollocarci.”
Maurizio Riva

Davide Riva

Davide Riva

Ancora giovanissimo entro nell’azienda di famiglia, guidata da papà Mario e avviata da nonno Nino, curioso di apprendere tutti i segreti dell’arte dell’ebanisteria.
Il grande amore per il legno, la passione per la tradizione artigianale, la ricerca della perfezione mi guidano ogni giorno nel mio lavoro di responsabile produzione dei tre stabilimenti.
Ricerca e sviluppo sono per me una priorità al fine di garantire la massima soddisfazione da parte dei nostri clienti attraverso il raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati.
Amante dell’arte nella sua piena accezione, mi cimento per hobby nella produzione di opere d’arte realizzate in legno.

 

“Il legno riposa, ma non dorme. Ci anticipa nei pensieri e si prepara a ciò per cui non esistono ancora le parole.”
Davide Riva

Anna Riva

Anna Riva

Sono Anna sorella di Maurizio e Davide Riva. Sono in azienda da svariati anni in qualità di responsabile ufficio amministrativo dopo un'esperienza lavorativa passata in altro settore.
Sono entrata in azienda affascinata dall'idea che con la nostra passione, l'abilità nel progettare e realizzare mobili di pregio saremmo potuti diventare un'azienda leader nell'ambito dell'arredamento d'interni come se essi fossero realizzati per un nostro ambiente, eseguiti con passione, attenzione alla cura dei particolari, utilizzando sempre materiali selezionati e pregiati.
Negli anni questa idea si è dimostrata vincente tanto che oggi la Riva Industria mobili spa non solo è conosciuta ed apprezzata in ambito nazionale ma, e sopratutto, anche all'estero, forte dei cambiamenti avvenuti negli anni e grazie all'apprezzamento dei nostri clienti.
Ora in azienda sono presenti due dei miei figli che, insieme alle loro cugine, hanno imparato cosa significa realizzare mobili di elevata qualità; hanno imparato a soddisfare e fidelizzare il cliente, ognuno nelle proprie specificità apportando novità, originalità e grande entusiasmo. Siamo tutti convinti ora che la Riva Industria mobili spa avrà continuità nel tempo perché l'idea iniziale di diventare azienda produttrice di mobili di alta gamma è rimasta inalterata.

 

"Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina di più alla felicità."
Anna Riva